Spedizioni gratuite per ordini pari o superiori a 100€ | RESO GRATUITO ENTRO 14 GG

I Tessuti

Oggi giorno sempre più spesso sentiamo parlare di prodotti “Eco” & “Bio”, questo vale anche per i tessuti con cui vengono prodotti i capi degli adulti e dei più piccoli. E’ un tema a cui anche noi teniamo particolarmente.
La moda è in continua crescita , e con lei anche il buon senso.

Prima di darvi qualche consiglio sui tessuti da utilizzare per i vostri cuccioli, vogliamo parlarvi di una start-up molto interessante tutta made in Italy, precisamente del “SUD ITALY”.
Orange Fiber, è il nome della start up e della fibra creata da due giovanissime ragazze siciliane.
Questo tessuto viene creato attraverso gli scarti degli agrumi, ed una delle più grandi aziende di moda italiana da quest’anno ha iniziato ad utilizzarla nelle sue collezioni.
Che dire? Questa è l’Italia che ci piace.

Ma ora, veniamo a noi:
Prima di pensare a qualsiasi tessuto, ricordate che i bambini devono essere vestiti in base alle occasioni che si presentano. Evitate quindi di portarli al parco con abito elegante e scarpette scomode, evitate anche di portarli alle feste in tuta, si sentiranno a disagio vedendo i loro amichetti vestiti a tema, preferite i colori accesi a quelli cupi e fate in modo che la moda sia sempre un ottimo connubio con la comodità.

Detto ciò, i tessuti adatti ai più piccoli sono sicuramente quelli in fibra naturale:

-LINO;
-VISCOSA;
-COTONE;
-SETA;
-CACHEMIRE, ecc.

Evitate quindi fibre sintetiche che potrebbero causare prurito o allergie, o fate in modo controllando sempre le etichette che sia presente solo una bassa percentuale di queste.

Prediligete tessuti facilmente lavabili che non rimangano macchiati (ed attenzione a non incutere nei bambini il terrore di sporcarsi), stanno scoprendo il mondo !
Piuttosto acquistate capi semplici da infilare e sfilare altrimenti i vostri figli troveranno il modo per farvi notare che non siano proprio gli abiti adatti alle loro esigenze (pianto, capricci, parole).

Inoltre dai 2 anni i bambini vogliono scegliere cosa mettere, come gli adulti, d’altronde hanno sempre il nostro esempio, perciò quando fate acquisti cercate di coinvolgerli, di chiedere in qualche modo la loro opinione e di provare anche a spiegare perché si dovrebbe preferire un capo piuttosto che un altro.

Non dimentichiamoci che crescono in fretta !

2018-10-05T16:57:50+02:005 Ottobre, 2018|

Scrivi un commento