Spedizioni gratuite per ordini pari o superiori a 100€ | RESO GRATUITO ENTRO 14 GG

Il cambio stagione

Tra poco tempo saremo già tutti alle prese con il tanto temuto (ed a tratti odiato) cambio stagione.
Ebbene sì, c’è chi ha già iniziato a fare il conto alla rovescia e a tener d’occhio il calendario. La bella stagione è praticamente alle porte, ma niente panico, sarà facile seguire pochi e funzionali consigli molto utili ed economici.

Per prima cosa dirigetevi in un negozio che vende articoli per casa ed acquistate scatoloni in stoffa o in plastica in cui poter riporre molti dei vostri capi, poi passate ai ganci da attaccare alle grucce per poterne appendere più di una occupando meno spazio possibile, oppure potreste acquistare direttamente le grucce multiple ed infine divisori per cassetti e divisori per mensole e scaffali per tenere tutto ordinato così che il prossimo anno non sarà così complicato ripetere il tutto, ma al contrario.

Quando finalmente avrete riposto tutto negli appositi spazi, allora chiedetevi cosa vi manca per la nuova stagione, fate un controllo, mano a mano che inserite i capi primaverili/estivi all’interno dei vostri armadi fate un resoconto di ciò che potrebbe esservi utile, e soprattutto eliminate la roba di troppo, non conservatela per anni ed anni senza mai utilizzarla. Donate a chi ha più bisogno, o regalate semplicemente a vostra cugina alla quale quel capo piacerà senza ombra di dubbio e potrà così far vivere ad esso una seconda vita.

Non fate acquisti frettolosi, che siano per voi, per i vostri figli, per il vostro partner, effettuate una vera e propria selezione di quello che vi serve e di quello che non vi serve. Create una lista per ciascun componente della famiglia, se potete approfittate dei saldi per poter risparmiare ancora di più sui vostri acquisti che d’ora in poi saranno oculati ben venga.
Ma altrimenti non preoccupatevi, con questo metodo non terrete più per lungo tempo vestiti, scarpe o accessori accumulati e mai indossati nel vostro armadio.

Provare per credere!

2019-01-21T15:29:49+00:0021 Gennaio, 2019|

Scrivi un commento