Il piedino di un neonato ha come prima esigenza quella di essere protetto sia dal freddo nei mesi invernali che dal caldo durante l’estate. Non entrando a diretto contatto con il pavimento le scarpine neonato devono risultare molto leggere e morbide. Se in passato andavano per la maggiore modelli realizzati a mano in lana e stoffa oggi, all’interno dell’abbigliamento neonato online, sono disponibili mini calzature davvero irresistibili. Brand come Mayoral, Guess, Alviero Martini, Petit, Ambarabà e Les Etoiles hanno realizzato collezioni esclusive di scarpine neonato delicate ed eleganti sia per il battesimo che per le prime uscite in carrozzina.    

Fonte 

 

Come devono essere le prime scarpette neonato? 

Una tra le principali caratteristiche che deve avere un paio di scarpette neonato è sicuramente la morbidezza del materiale. Per i primi mesi meglio scegliere modelli di calzature realizzati in pelle scamosciata con fodera interna in fresco cotone, suola in fibra vegetale e punta arrotondata. Garantire il massimo comfort del piedino nell’uso quotidiano di questi modelli permette al neonato totale libertà di movimento e protezione. Se ti piace uno stile più classico puoi optare per versatili scarpette neonato tinta unita total white o blu navy, che si possono abbinare con qualsiasi completino. Scegli calzature con stringhe elasticizzate o ancora meglio con chiusura in velcro, un’opzione molto amata dalle neomamme grazie alla praticità e rapidità d’indosso.      

Il tuo bambino inizia a camminare? Scegli le scarpine neonato primi passi 

Se il tuo bambino ha cominciato a camminare dovrai optare per scarpine neonato molto comode e protettive. Online ci sono moltissimi modelli sia i tessuto che in pelle, con e senza stringhe, quindi non ti sarà facile selezionare la migliore. In questa breve guida, proviamo a darti qualche consiglio. Innanzitutto far provare ad un bambino piccolo un paio di scarpette neonato non è mai semplice, quindi comincia con modelli con laccetti elasticizzati sulla tomaia o ancora meglio con chiusura con velcro regolabile. Per i primi passi dovresti prediligere modelli con fodera interna in pelle, soletta in cotone traspirabile e suola in gomma antiscivolo che garantisce una migliore aderenza al suolo. Inoltre, esistono scarpine della linea Primi Passi, come ad esempio quelle prodotte da Mayoral, con soletta in pelle estraibile antibatterica ed ergonomica e il sistema di Comfort Schock sul tallone. 

Abbigliamento neonato online: come abbinare le scarpine neonato?

Quando decidi di acquistare l’abbigliamento neonato online 6/36 mesi, dovresti selezionare capi ultra comodi che permettano al tuo bambino di giocare in libertà e senza costrizioni. Nella nostra vetrina online potrai abbinare total look eleganti o sportivi alle scarpine neonato più adatte e confortevoli a seconda dell’età del piccolo. Oltre allo stile e alle diverse tonalità, noi genitori dobbiamo pensare al benessere del nostro bambino quando scegliamo capi per il suo guardaroba stagionale. L’abbigliamento neonato online deve essere scelto con la massima attenzione verificando sempre i materiali che devono essere di qualità e traspiranti per evitare di far sudare il bambino. Ecco perché è consigliabile selezionare marchi specializzati nell’abbigliamento neonato online che presentino collezioni dedicate al mondo dei più piccini coniugando eleganza e comfort.