Spedizioni gratuite per ordini pari o superiori a 100€ | RESO GRATUITO ENTRO 14 GG

L’importanza dei nonni

//L’importanza dei nonni

L’importanza dei nonni

I nonni sono dei veri e propri vice-genitori.

Si occupano dei nostri bambini quando non ci siamo, o quando non ci sentiamo bene, o in qualsiasi altro momento della giornata e della vita e spesso contribuiscono anche economicamente all’aiuto dell’intera famiglia.

E’ molto importante far sì che si instauri un rapporto con i nonni, il piccolo infatti ha la possibilità di avere così un’educazione sotto ogni fronte, anzitutto impara infatti a rispettare le persone adulte o comunque sia in età avanzata ed inoltre è possibile apprendere veramente tanto da coloro che ad oggi sono certamente le persone più sagge del nucleo familiare (o almeno così dovrebbe essere).

E’ importante coinvolgere nonni e nipoti in attività da poter condividere e poi oltretutto vogliamo mettere il pranzo domenicale a casa della nonna piuttosto che il “solito” a casa della propria mamma?
I nonni sono un po’ come delle rocce, come delle colonne portanti della famiglia, è vero che a volte (o spesso) viziano i nostri piccoli, ma lasciamoglielo fare, è anche il loro modo per dimostrare che ci sono e per sentirsi anche un po’ di più apprezzati.

Al giorno d’oggi la tecnologia sembra abbia preso il sopravvento un po’ su tutto e tutti, ma è davvero così? Ci si annoia presto anche dei sentimenti?
Ecco, purtroppo capita spesso di assistere a scene in cui i bambini non prendono parte a quello che sta succedendo intorno a loro, si distaccano dalla realtà e si isolano in quello che è il mondo virtuale e nel quale spesso siamo proprio noi genitori che li inseriamo, pur di non sentirli piangere ed urlare, a causa della nostra poca pazienza.

Sarà la vita sempre più frenetica, sarà il lavoro, saranno i pensieri, sarà quel che sarà, ma spesso dovremmo rimproverare noi stessi per l’atteggiamento diseducativo che abbiamo d’avanti ai nostri cuccioli.

Ma per i nonni è diverso, anzi, addirittura potrebbe anche essere d’aiuto l’utilizzo della tecnologia, in quanto si sa, i nonni non sono proprio super informati (almeno in questo ambito), pertanto il bambino potrebbe insegnare loro ad usare invece la tecnologia in maniera corretta, sentendosi comunque messo al centro dell’attenzione e di conseguenza anche i nonni potrebbero apprendere nozioni e notizie delle quali non conoscevano l’esistenza.

“Ciò di cui i bambini hanno più bisogno sono gli elementi essenziali che i nonni offrono in abbondanza. Essi danno amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita. E, cosa più importante, i biscotti.”

 

Foto creata da pressfoto – it.freepik.com

2019-05-24T10:08:42+02:0012 Aprile, 2019|

Scrivi un commento